Associazione Mille e una mèta

L’Associazione “Mille e una Mèta” nasce a Livorno nel 1998 a partire dall’esigenza di confronto e scambio di esperienze, a livello personale e professionale, che possano favorire l’ampliamento di prospettive di trasformazione creativa nella vita quotidiana dell'individuo, della coppia e della famiglia.

Le metodologie di ricerca e intervento dell’Istituto presuppongono forme e strumenti specifici per il controllo della qualità, che si ispirano ai criteri e agli standard nazionali ed internazionali.

 
L’Associazione “Mille e una Mèta” è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana (n.LI0401);

è accreditata presso il MIUR, Direttiva 90 (D.02/08/2005);

è in possesso di Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 CISQ/IMQ-CSQ

E’ membro di:

 E’  riconosciuta dal Forum Europeo di Mediazione Familiare

Obiettivi fondamentali dell’Associazione “Mille e una Mèta” sono:
 

  • Promuovere ricerche ed iniziative nel campo dell’educazione, della formazione professionale, aziendale, socio-sanitaria, nell’aggiornamento e formazione agli insegnanti e nell’orientamento scolastico e professionale, nel settore della mediazione familiare e civile.
  • Attivare ricerche ed interventi per lo sviluppo del potenziale umano.
  • Promuovere studi ed interventi, corsi di formazione ed aggiornamento, per enti pubblici, privati  ed associazioni, anche in collaborazione con altre associazioni ed enti pubblici nazionali ed internazionali, orientati alla ricerca di progetti innovativi riguardanti bisogni sociali emergenti.