Supervisione di gruppo per mediatori familiari

Posted in Mediazione familiare e servizi per le famiglie

Sabato 30 novembre dalle ore 10 alle ore 19 l'Istituto Mille e una Meta ospiterà l'incontro di supervisione per mediatori familiari.

L'incontro - condotto da Francesca Belforte, mediatrice familiare e supervisore A.I.MeF - avrà carattere pratico e verterà principalmente su casi portati dagli stessi partecipanti.
Il lavoro sarà volto a favorire l’esplorazione dei bisogni del professionista nel fronteggiare le difficoltà che incontra nel setting di mediazione individuando i punti di forza, le modalità e le tecniche a sostegno della sua attività professionale.

Dalla solitudine al senso di condivisione.
I supervisori A.I.Me.F. come forma di sostegno ai Mediatori Familiari nei momenti di impasse.

Dal 2015 l’A.I.Me.F. ha promosso la formazione di Supervisori per rispondere al bisogno di sostenere e supportare la pratica professionale di tutti i Mediatori Familiari A.I.Me.F.
I supervisori, mediatori esperti appartenenti a diverse scuole di pensiero, trovano nelle regole A.I.Me.F. lo spazio per armonizzare un intervento e rispondere alle difficoltà che si presentano nelle trattazioni dei casi.
In uno scambio circolare, le esperienze a confronto costituiscono forme di arricchimento e promozione delle culture della mediazione.

A seguito della norma UNI 11644, i soci A.I.Me.F. devono svolgere un minimo di 10 ore di supervisione professionale individuale o di gruppo con un Mediatore Familiare Formatore e Supervisore.

 

INFO
La giornata di supervisione ha un costo di 120 EURO a persona (100 euro per i soci A.I.Me.F.)
Il gruppo sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per partecipare all’incontro è necessaria l’iscrizione.
Per info ed iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamare ai numeri 0586 811880 o 339 1200842

 

L'incontro si terrà presso la sede dell'Associazione Mille e una Meta in via Leonardo Cambini 44 a Livorno.

mediazione-familiare