Gruppi di empowerment e Gestalt Viva

Il 12-13 ottobre ed il 16-17 novembre riprendono i gruppi di empowerment e Gestalt Viva.

LA GESTALT VIVA:
Secondo la visione della Gestalt Viva di Claudio Naranjo, aprirsi alla relazione significa sviluppare la capacità di star presente con l'altro in uno spazio di coscienza, in una relazione umana intesa come incontro e dialogo spontaneo, in cui le persone sono stimolate a coinvolgersi e a scoprire la propria capacità di aiutare se stesse.

L'EMPOWERMENT:
L'empowerment è un processo di crescita sia dell'individuo che del gruppo, basato sullo sviluppo della consapevolezza. La sua finalità è far emergere risorse nuove e portare le persone ad appropriarsi pienamente del loro potenziale esistenziale. Questo processo ci aiuta a trovare un senso più autentico nelle scelte della vita, in sintonia con le nostre più profonde passioni e attitudini.

IL PERCORSO:
Il percorso si articola in 11 week-end annuali a cadenza mensile. Sarà possibile comunque scegliere di partecipare soltanto ad alcuni incontri.
A coloro che avranno completato almeno 300 ore di frequenza, l'Istituto Mille e una Meta rilascerà una dettagliata attestazione di tutte le fasi del percorso personale svolto, con gli obiettivi di consapevolezza ed autoconoscenza raggiunti, che potrà essere riconosciuto come credito formativo per il completamento di altri percorsi organizzati sia dalla Scuola Umanistica che da altri Enti formativi accreditati a livello nazionale ed internazionale.
I singoli moduli formativi e l'intero percorso possono essere riconosciuti come crediti formativi per l'aggiornamento e la Formazione Continua di insegnati, assistenti sociali, mediatori familiari ed altri iscritti ad Enti ed Associazione regolamentate che prevedono la formazione continua.

INFORMAZIONI:

Il costo di ogni week-end è di euro 100 (chi è interessato a partecipare a un week-end di prova avrà uno sconto del 20%).

Ogni incontro mensile sarà attivato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. Pertanto, per partecipare al gruppo, è necessario confermare la propria presenza almeno cinque giorni prima dell'incontro inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o inviando un messaggio al 339 1200842.

Gli incontri si terranno presso la sede dell'Associazione Mille e una Meta a Livorno in via Leonardo Cambini 44 - 1° piano (tel e fax 0586 811880)

ORARI:
Il sabato dalle ore 15 alle ore 19
La domenica dalle ore 10 alle ore 18.30

Per altre informazioni e mantenersi aggiornati sugli eventi dell'associazione visitare la pagina facebook Milleeunameta Empowerment

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (empowerment.jpg)empowerment-denaro59 Kb